grandesignEtico 4 Food

11 – 19 APRILE 2015
INGRESSO LIBERO H. 10.00 – 19.30

grandesignEtico 4 Food – Tracce di cibo

SCATTA UNA FOTO E POSTALA SU FACEBOOK #grandesignEtico4Food!

AL VINCITORE LA PUBBLICAZIONE SUI NOSTRI SITI!

Si tratta di un evento organizzato in collaborazione con la Città metropolitana di Milano/Cultura, che desidera porre attenzione sul tema dell’alimentazione in totale sintonia con gli obiettivi di EXPO 2015 presentando gli oggetti che fanno parte dell’uso quotidiano nella preparazione e nel consumo del cibo e che si sono distinti sia per gli aspetti qualitativi e d’innovazione nella scelta dei materiali, sia per la loro lavorazione, per il loro design e, naturalmente, per i loro parametri etici, insieme al ricettario Cucina la salute con gusto.

L’allestimento della mostra prevede che gli oggetti vivano il momento dell’utilizzo, per questo troveremo accanto a essi alcuni prodotti alimentari frutto di un’accurata selezione per qualità e per impegno etico delle Aziende produttrici.

Tra i protagonisti dell’iniziativa troveremo i tavoli Gambadilegno, progettati da Ugo La Pietra, gli oggetti di Alessi e delle Coltellerie Berti,
ma anche una selezione di Vini Contini insieme alla bottiglia di Acqua Bognanco, realizzata in collaborazione con Alessi per il progetto Adiacqua.

Un’area dello Spazio sarà, inoltre, dedicata all’esposizione delle pentole Lollypot, prodotte da Ballarini esclusivamente per sostenere e supportare iniziative benefiche ed etiche, che si trasformerà, grazie all’immagine e alla firma dei membri del Comitato d’Onore di ETICO 2015 (Michele Alessi, Pier Mario Biava, Ugo La Pietra, Ervin Laszlo, Giorgio Milani, Luca Poma,Giulio Maria Terzi), in oggetti “unici” per essere i protagonisti di un’asta benefica che l’Associazione Culturale Plana insieme a Ballarini organizzerà in occasione della fiera Host (23-27 Ottobre) ed il cui ricavato sarà devoluto ad associazioni nonprofit.

Per sottolineare ancora di più il tema dell’evento sarà allestita nel medesimo spazio la mostra fotografica Tracce di Cibo,un lavoro di Luisa Pineri ed Elena Santoro.

associazioneplana.it – info@associazioneplana.it

cittametropolitana.milano.it/cultura Spazio Oberdan – tel. 02 77406302