DESIGN PHOTO REMIX 9a Edizione

Un percorso critico e culturale verso l’Ethical Festival Day

Presentazione prodotti e shooting fotografici – 15 luglio 2020 I 28 settembre 2020

Mostra DESIGN PHOTO REMIX 9A Edizione – 28 settembre 2020 I 10 ottobre 2020

nell’ambito “MILANO Re-DESIGN CITY” (28 settembre – 10 ottobre 2020)

Gli incontri hanno come obiettivo la presentazione / “mostra” di un prodotto specifico, un’idea o un territorio candidabili ai premi etici. Le sale sono allestite con prodotti in mostra e set per shooting fotografici. Le fotografie realizzate saranno il mezzo attraverso il quale replicare gli eventi con presentazione del remix fotografico sui canali social. Nel cortile interno inoltre sarà possibile partecipare a presentazioni open-air adottando tutti i presidi anti-covid-19.
Gli eventi sono organizzati con la formula SICUREZZA COVID-19 per prevenire il rischio di contagio e garantire la salute di tutti i partecipanti. Gli ambienti predisposti per gli incontri sono ambienti sicuri, sanificati e dotati dei presidi necessari a garantire un elevato sistema di sicurezza.
All’ingresso degli eventi verrà distribuito ad ogni partecipante un SANI-REMIX, una sorta di box sanificante contenente una mascherina e un set di salviette disinfettanti.

L’Associazione Culturale Plana presenta la 9a edizione di “Design Photo Remix”, confermando così l’interesse per l’arte fotografica e per la comunicazione visiva. Dal 1 luglio fino al 18 ottobre 2020, presso la sede Plana, saranno condotte giornalmente brevi presentazioni di oggetti e prodotti, protagonisti degli shooting fotografici previsti. Ai fotografi professionisti e agli studi fotografici selezionati da Plana infatti è stato chiesto di interpretare gli oggetti di design di aziende leader operanti in diversi settori, con il fine di sviluppare un percorso tematico atto a valorizzare i prodotti esposti. Le fotografie saranno presentate in forma digitale ed esposte in occasione di una mostra che si terrà presso la sede Plana a Milano – Cadorna dal 19 al 23 ottobre 2020. Le immagini diventano un forte elemento visivo della mostra, migliorando la comunicazione delle aziende e diventando fonte di ispirazione per le loro nuove esperienze.

IL TEMA: IL PROGETTO SINTESI DELLA CAPACITA’ DI RELAZIONE

Un progetto in molti casi viene definito come l’oggetto in se, il risultato finale che noi vediamo ed utilizziamo. Ma se osserviamo più attentamente credo che tutti noi siamo consapevoli che esso è l’espressione di molti passaggi che hanno bisogno di relazioni qualificate per esprimere quel risultato ultimo che è per l’appunto l’oggetto percepito. L’attenzione alle relazioni è oggi più che mai primaria; sempre più complesse, rapide ed esigenti esse devono essere poste al primo posto nel processo di lavoro. La sinergia del gruppo, dell’équipe qualificata è sempre più indispensabile, ma non solo come competenza professionale ma anche come capacità umana di relazione.

Nel nostro procedere Etico, nei principi che ci proponiamo di consolidare, porsi in relazione significa capacità di “ascoltare” oltre che “dire”, capacità di fare un “passo indietro” quando serve per migliorare e migliorarci. Design Photo Remix nella 9a edizione 2020, indaga con le sue foto creative su questo valore primario spesso poco visibile, tuttavia indispensabile.

PER PARTECIPARE REGISTRATI AL FORM

Brochure scaricabile al seguente link

Scarica il Comunicato Stampa al link

Manifesto Design Photo Remix 9a Edizione 12

ETHICAL FESTIVAL DAY – 20 Novembre 2020

kermesse con protagonista l’ETICA

Il ciclo di incontri organizzati dall’Associazione Culturale Plana condurrà i protagonisti all’Ethical Festival Day, la cermonia di premiazione e nomination dei prodotti selezionati.

PREMIAZIONE

Etico Ethical Award 4° Edizione