Eventi

L’Associazione Culturale Plana si dedica anche ad un rapporto diretto con l’arte. Numerose sono le iniziative con la realizzazione di eventi, come gli inediti di Ugo la Pietra, le riflessioni su Mimmo Rotella, le esposizioni sull’arte da indossare, sugli artisti Hsiao Chin, Fathi Hassan Ko Isao Yajima ed altri ancora. Numerosi sono i Convegni e le Mostre Internazionali per le quali l’Associazione Culturale Plana ha ricevuto l’invito da parte dai governi di rappresentare il design italiano. Da ricordare gli eventi:

• 1977 Ginevra, Palazzo delle Esposizioni
  • 1989 Tokyo, Galleria Axis, “Bici Design”
  • 1997 Belgrado, “Il design Italiano”
  • 1999 Taipei, “Il design italiano a Taipei”
  • 2002 Dongguan, “Design italiano a Dongguan: creatività e innovazione del design italiano in Cina”
  • 2010 New York, “Personalissimo”
  • 2013-14 Montreal, “SIDIM”

Gli eventi hanno goduto del supporto e della collaborazione di importanti aziende nazionali ed internazionali, leader nei propri settori ed operanti, non solo nello specifico settore del design, ma anche nell’artigianato e nella comunicazione. Anche le istituzioni hanno, da sempre, assunto un ruolo rilevante nella storia di Associazione Culturale Plana: Comuni, Province, Regioni, Camere di Commercio, ma anche Fondazioni, Musei, Istituti professionali e Università. Protagonisti di un percorso, lungo 27 anni.