DESIGN PHOTO REMIX – Nona edizione

Un percorso critico e culturale verso l’Ethical Festival Day

In occasione della Milano Design Week, promossa dal Comune di Milano, l’Associazione Culturale Plana ha presentato la nona edizione di Design Photo Remix, confermando il proprio interesse per l’arte fotografica e per la comunicazione visiva. Da giovedì 1° ottobre a sabato 10 ottobre, presso lo Spazio Grandesign di Piazzale Cadorna 2, il pubblico ha potuto ammirare i prodotti esposti, associati alla rispettiva interpretazione fotografica – digitale e cartacea – seguendo i passaggi dall’idea alla forma, dal prodotto ad uno still life creativo.

Seguendo il successo delle precedenti otto edizioni, Plana ha selezionato fotografi professionisti chiedendo loro di prestare la propria creatività all’interpretazione di oggetti di design prodotti da aziende leader, oltre a mettere in risalto progetti innovativi, spazi espositivi e laboratori di ricerca.

Le aziende selezionate sono state: 32 Via dei Birrai, Arblu, Ballarini, Caimi Brevetti, Diemmebi, Eurostyling, Fasemodus, Fas Pendezza, Franca Franchi, Ibebi, Innova, Nuova Salute e Benessere, Pointhouse e Zwilling

I fotografi coinvolti sono stati: Andrea Ceriani, Roberto Ghislandi, Ruggero Giuliani, Daniele Gussago, Raoul Iacometti, Alberto Leone, Mara Lupatini, Mauro Maffina, Manuela Metelli, Cristiano Ossoli, Andrea Rovatti, Elena Santoro e Paolo Sommariva.