Milano Design Week

L’evento si è svolto dal 17 al 21 Aprile 2018 presso lo Spazio Grandesign in Piazzale Cadorna 2, Milano.

Tra le iniziative proposte ci sono stati i vari incontri tra ‘’Etica e Design’’, primo tra questi ‘’ADI: viaggio per immagini nel Compasso d’Oro’’, una mostra digitale in collaborazione con ADI. L’Associazione Culturale Plana, per tutto il periodo d’apertura del Salone ha ospitato, in un Viaggio per immagini nel Compasso d’Oro, i video delle più recenti edizioni del premio. A seguire si cita ‘’Terme di Comano: un progetto di benessere sostenibile’’ a cura dello studio BIANCHETTI ARCHITETTURA, il progetto di ampliamento del centro benessere che prevede il recupero degli spazi seminterrati del Grand Hotel Terme di Comano per accogliere un’area wellness e spazi relax, di prossima realizzazione, che completeranno le dotazioni della struttura alberghiera e termale ed una area SPA con piscine che si estendono all’esterno verso il parco. L’intervento “apre” gli spazi interrati rimodellando il terreno verso valle per consentire il collegamento funzionale e visivo con il parco.

Successivamente si è svolta la Presentazione in anteprima della collezione “Tucano Shake” – un progetto Tucano e Atelier Mendini che presenta la collezione di borse, zaini e accessori travel.

Tucano Shake nasce dalla collaborazione con Atelier Mendini che ha reinventato un Tucano in chiave pop, scomposto geometricamente in due differenti pattern, ricchi di colore, ritmo ed intensità.

La Capsule Collection “Tucano Shake” racconta il valore di un linguaggio ricco di ironia e colore, attraverso il genio di un grande designer e il know-how di un brand come Tucano, i cui prodotti sono una sintesi di design, protezione, colore e innovazione.

Per finire, come chiusura della Design Week si è svolta la degustazione di prodotti tipici della Valle Argentina – Liguria di Ponente a cura di Mauro Olivieri