Comunicato stampa post-evento

Il 10 settembre 2021 si è concluso l’evento Meeting grandesignEtico in occasione del Fuorisalone 2021 presso il prestigioso Acquario Civico di Milano, che ha visto la presenza di un pubblico competente ed interessato.

La mostra consisteva nell’esposizione di oggetti di design selezionati per “grandesignEtico International Award”, la mostra fotografica “I Segni del COVID-19”,

e Mostra d’Arte Personale di Giacomo Braglia.

Una serie di conferenze con l’introduzione di Sergio Costa e moderate da Fabrizio Citton ha visto come relatori protagonisti il 7 settembre Antonella Zaghini di Guna sul tema del benessere e Isabella Greguol con la presentazione dell’azienda Pointhouse protagonista della Mostra con la sedia Tipa. Nel pomeriggio Fabrizio Citton ha illustrato ai presidi Etici il programma associativo con il calendario 2021 e 2022.

Il giorno 8 settembre Angela Falotico ha illustrato la filosofia Etica di Arblu, e successivamente Angelo Falletta coadiuvato da Franco Luini ha presentato il prodotto innovativo di Tucano; nel pomeriggio l’anticipazione della mostra Inediti Inauditi di Mimmo Rotella, con la presentazione del libro da parte dell’autore Fabrizio Citton e da Franca Franchi presidente dell’associazione Amici dell’Arte di Piacenza; l’inaugurazione avverrà sabato 18 settembre a Piacenza nel contesto architettonico della Galleria Ricci Oddi.

Il 9 settembre ha visto la presentazione di Animum Ludendo Coles da parte di Paola Maestroni e Furio Ferri, e del presidente AFIP Roberto Ghislandi che ha presentato la mostra fotografica che ha visto come protagonisti: Antonella Bozzini, Giacomo Braglia, Andrea Ceriani, Boris Curto, Ferdinando Ferrazzi, Patrizia Genovesi, Roberto Ghislandi, Giuliana Gibelli, Ruggero Giuliani, Mauro Liggi, Mara Lupatini, Manuela Metelli, Cristiano Ossoli, Denis Prandini, Andrea Rovatti, Elena Santoro, Paolo Sommariva, Sauro Sorana e Mina Tomella. Un riconoscimento da parte del Board di Associazione Plana è stato comunicato per le opere di Andrea Ceriani, Mauro Liggi, Andrea Rovatti e Mina Tomella.

Il 10 settembre è stato dedicato al tema del food con la presentazione dell’azienda 32 Via dei Birrai tenuta da Lorenzo Michielin e introdotta da Francesco Schianchi, e la presentazione delle opere esposte di Giacomo Braglia per Arte Grandesign, moderata da Francesco Schianchi e da Beatrice Audrito.

Segnaliamo oltre alla Mostra di Mimmo Rotella a Piacenza il 18 settembre, il prossimo Festival dell’Etica che avrà luogo il giorno 18 novembre presso AdiMuseum a Milano.