Guna

Fondate sulla Ricerca
In armonia con la Natura
Centrate sull’Uomo

Nata nel 1983, Guna è la più importante azienda italiana nel settore della produzione e distribuzione di farmaci “low-dose”, con una quota di mercato del 32% dello specifico comparto.

L’innovativa proposta di farmaci di alta qualità Guna, è studiata e messa a punto dal laboratorio di via Palmanova a Milano: inaugurato nel settembre 2008 in occasione del 25° anniversario della fondazione dell’Azienda, è uno tra gli stabilimenti tecnologicamente più all’avanguardia al mondo in questo settore.

Siamo da sempre impegnati contro ogni forma di monopolio dei beni vitali e necessari, con particolare attenzione al settore farmaceutico, dove il brevetto resta il principale strumento per la protezione degli investimenti nella ricerca, al punto che spesso gli interessi delle aziende hanno la meglio sugli interessi diffusi della salute pubblica. Al contrario, noi abbiamo fatto la scelta “NO PATENT”, ossia di non sottoporre a protezione brevettuale i nostri prodotti. Inoltre, tutte le pubblicazioni editoriali sono copyleft.